09-02-2021

Protesta pacifica dei marittimi nel porto di Napoli per la difesa del posto di lavoro

 ESCAPE='HTML'

In modo pacifico, ma preoccupati del loro futuro, stamattina nel porto di Napoli circa 50 marittimi della società Tirrenia Cin si sono presentati presso le sedi della UilTrasporti e della Fit Cisl.  Chiedono informazioni su quello che potrebbe succedere dopo la data del 28 febbraio con la fine della convenzione da parte dello Stato con la Tirrenia. Una preoccupazione che nasce anche dai vari bandi che sono stati emessi per la concessione delle linee da parte dello stato e quindi si prospetterebbe quello che si è sempre temuto il classico spezzatino, che in ogni caso porterebbe alla perdita di posti di lavoro.

Marittimi già preoccupati dalla situazione della stessa società Tirrenia che paradossalmente giorno 28 febbraio la sede di napoli viene chiusa con il trasferimento in toto degli impiegati.

Ai sindacati nei giorni scorsi è stato inviato una lettera firmata dai marittimi presenti in cui chiedono di attivarsi a difendere il posto di lavoro dei marittimi, la cui maggiornaza è tutta del sud.

 ESCAPE='HTML'